Friday, July 3, 2020

Occhio Ragazzi - Via delle Croci - parte 2

Proseguiamo scendendo dalle colline lungo Via Delle Croci, la casa del campo di addestramento militare è una vecchia casa di campagna, sarebbe bello sapere chi vi abitasse negli anni 70 e 80.

Casa addestramento campo militare 


Scendendo ancora, troviamo altre case simili, isolate, immerse nel buio della notte, perfette tane per un predatore notturno solitario.

tana perfetta



Queste case risultano perfettamente funzionali perchè di notte completamente al buio, senza vicini, e dotate di cantina per riporre tutta l'attrezzatura di cui aveva bisogno il mostro che conservava all'asciutto pistola, munizioni , coltello e parti asportate.



tana perfetta

Scendendo ancora troviamo una casetta abbandonata che ha tutta l'aria di essere piccola chiesa ormai non più utilizzata. Se fosse stata usata negli ann 80, era forse qui che veniva a pregare il mostro, che doveva aver avuto una forte educazione religiosa? Oppure venivano qui a celebrare delle messe nere, che furono un filone di indagini nel caso durante gli anni più recenti?

chiesetta abbandonata

.



Decidiamo di approfondire questa parte religiosa, andiamo alla Chiesa di Santa Caterina a Cerbaia.

Chiesa di Santa Caterina a Cerbaia





Notiamo il cartello davanti alla Chiesa. San Casciano, Montespertoli, frecce che vanno verso Scandicci. Insomma, lo sappiamo, sono i luoghi del mostro.




In prossimità della Chiesa, un torrente. Non il fiume Pesa, ma il torrente Sugana, che scende dalla collina proprio vicino alla via delle Croci.

Torrente Sugana a Cerbaia


Non c'è dubbio, abbiamo incontrato tutti gli elementi dei deliti del mostro, chiese, religiosità, fiume, corso d'acqua, strade non illuminate, coppiette in auto, cacciatori, contadini, pescatori, guardoni.

Torrente Sugana

No comments:

Post a Comment

(8) Scopeti. Riepilogo e conclusioni.

 L'ultimo delitto del mostro di Firenze conferma quanto abbiamo detto nei post precedenti. Così come a Vicchio, il mostro colpisce vicin...